Ed invero, è stato bandito il “Concorso per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente relativi all’insegnamento dell’educazione motoria nella scuola primaria, di cui all’articolo 1, commi 329 e seguenti, della legge 30 dicembre 2021, n. 234, ex D.D. 4 agosto 2023 n. 1330.
La norma è certamente preclusiva del diritto di accesso al pubblico concorso previsto dalla Costituzione.
Possono aderire al ricorso i docenti che, essendo in possesso del diploma ISEF + 24 cfu vogliono ottenere l’ammissione al concorso motoria primaria 2023.
Il nostro studio ha già vinto in favore degli Isef sull’ammissione al concorso Fit 2018 (maggiori dettagli > Diplomati ISEF Partecipano al Concorso e Vittoria Diplomato ISEF 2 Fascia Concorso FIT)
Per poter preaderire al ricorso è necessario compilare e inviare entro il 06 settembre 2023 il MODELLO CARTACEO PREDISPOSTO (CLICCA > PER SCARICARE IL MODELLO DA INVIARE ENTRO IL 6 SETTEMBRE 2023).
Il modello dovrà essere compilato in ogni sua parte e inviato entro e non oltre il 6 settembre 2023 seguendo le istruzioni.
Sarà necessario altresì effettuare il pagamento di un contributo di segreteria pari ad euro cinquanta (50/00). Il pagamento dovrà essere effettuato sulla base del bollettino emesso dal sistema “Pago In Rete” a cui il candidato potrà accedere dall’indirizzo https://pagoinrete.pubblica.istruzione.it/Pars2Client-user/ o clicca per collegarti > Pago In Rete
Nell’istanza, a pena di esclusione dovrà essere inviata la ricevuta di pagamento.
Il ricorso ha come obiettivo la partecipazione dei diplomati Isef con i 24 cfu alla procedura concorsuale primaria 2023.
Ricorso collettivo al Tar.
Per aderire al ricorso singolo o per info su eventuale ricorso al Giudice del Lavoro, può scrivere una email all’indirizzo ricorsiscuola.info@gmail.com oppure contattarci con messaggio whatsapp 350.5232808.
Il ricorso rivolto a tutti i diplomati Isef con i 24 cfu che non possono partecipare al concorso.
Il ricorso ha un costo di euro 130,00 comprensivo di oneri e contributo unificato.
NON dovranno essere inviati in originale i documenti relativi al percorso di studi estero.
Effettuare il bonifico alle seguenti Coordinate Iban: IT29P0760114800001042155349 – Intestatario: B&Z Società tra avvocati s.r.l. – ovvero qualora il sistema non riconoscesse i caratteri speciali può utilizzare quale intestatario il seguente: BeZ Società tra avvocati s.r.l. Conto BancoPosta n.: 001042155349
Causale: c.f. + RICORSO ISEF AMMISSIONE CONCORSO PRIMARIA 2023 + Nome e Cognome del Ricorrente
Inserire nel plico la copia del bonifico effettuato.
Il mancato invio di tutta la documentazione determina l’impossibilita di procedere al ricorso e lo studio legale è sollevato da qualsiasi responsabilità in caso di mancato invio della documentazione nei termini richiesti.
INVIARE I DOCUMENTI IN FORMA CARTACEA A MEZZO RACCOMANDATA A/R all’indirizzo: all’indirizzo: Avvocato Paolo Zinzi, Via Siracusa, 5 – 03036 – Isola del Liri (FR).
Per ulteriori informazioni, si prega di inviare una mail all’indirizzo ricorsiscuola.info@gmail.com inserendo come oggetto “RICORSO ISEF AMMISSIONE CONCORSO PRIMARIA 2023“.
Avv. Antonio Rosario Bongarzone
Avv. Paolo Zinzi