RICORSO ABILITAZIONE 36 MESI 180×3

RICORSO LEVA MILITARE GPS E GRADUATORIE ISTITUTO - Ricorsi Scuola
RICORSO LEVA MILITARE GPS E GRADUATORIE ISTITUTO
16 Luglio 2020
Ricorso seconda fascia Romania - Ricorsi Scuola
RICORSO 2° FASCIA G.I. ABILITATI IN ROMANIA
4 Maggio 2020
Ricorso abilitazione 36 mesi 180x3 ricorsi scuola

Sono aperte le adesioni al ricorso amministrativo per l’inserimento in prima fascia delle GPS (graduatorie provinciali) per coloro che sono in possesso di 36 mesi di servizio.

Cosa occorre per partecipare al ricorso?

I 36 mesi di servizio costituiscono titolo abilitante all’insegnamento, come statuito dal Consiglio di Stato nella recentissima sentenza del 30.06.2020.
Ma il concetto è stato già chiarito dai Giudici del Lavoro in riferimento ai ricorsi laurea + 24 cfu.

Sul contenzioso laurea + 24 cfu siamo stati il primo studio legale in Italia ad ottenere il riconoscimento del valore abilitante di tali titoli con sentenze di merito (non ordinanze cautelari!) (leggi di più sulle vittorie a Roma, Cassino, Siena, La Spezia, Cosenza, Parma, Termini Imerese e Busto Arsizio). Inoltre anche il Consiglio di Stato, ha permesso la partecipazione al Fit (Concorso straordinario riservato 2018) in favore di una docente in possesso di laurea+24 cfu ( Leggi di più > I Laureati con i 24 CFU Partecipano al Concorso).
Alla luce della presa di coscienza da parte dei Giudici del Lavoro e del Consiglio di Stato che i 24 cfu e i 36 mesi di servizio abbiamo scelto di aprire,
soltanto per coloro che abbiano 36 mesi di servizio, il ricorso amministrativo al Tar per ottenere l’abilitazione e l’inserimento nelle nuove graduatorie provinciali.

Perché fare Ricorso? Motivi del Ricorso

Il ricorso ha come obiettivo:
a) l’accertamento del valore abilitante dei titoli in possesso del ricorrente con il consequenziale inserimento nelle graduatorie riservate ai docenti abilitati all’insegnamento.

Che tipo di Ricorso verrà attivato?

Lo studio legale proporrà un ricorso collettivo innanzi al Capo dello Stato.

Chi può aderire al Ricorso? A chi è rivolto?

Il ricorso è rivolto a tutti coloro che abbiano:
a) Servizio specifico di 36 mesi su materia scuola statale;
b) Servizio specifico di 36 mesi sul sostegno scuola statale.
c) Servizio specifico di 36 mesi su materia scuola paritaria o misto statale paritaria;
d) Servizio specifico di 36 mesi sul sostegno scuola paritaria o misto statale paritaria.


TERMINI DI ADESIONE:

Le adesioni sono aperte fino al 15.10.2020.

QUANTO COSTA ADERIRE AL RICORSO?

L’adesione al ricorso ha un costo di euro 140,00 comprensiva di Iva e Cpa esclusi i motivi aggiunti che rappresentano le nuove motivazioni in fatto ed in diritto da “aggiungere” in corso di causa a seconda di eventi ad oggi non prevedibili. E’ prevista una scontistica per coloro chesono iscritti all’associazione “Msa Service” e alla Cisl Scuola.


DOCUMENTI RICHIESTI PER ADERIRE AL RICORSO

Apri - STEP 1:
Scarica il seguente documento, stampa, compila e firma in ogni parte tutti i documenti presenti (Tipologia di ricorso, Informativa e consenso privacy, Scheda cliente; Procura alle liti (ossia la delega agli avvocati).
Stampare e firmare e inserire nel plico da inviare a mezzo posta raccomandata A/R all’indirizzo B&Z Società tra Avvocati s.r.l., Via Siracusa, 5 – Isola del Liri – 03036 (FR).

N.B. Il mancato invio di tutta la documentazione in formato cartaceo determina l’impossibilità di procedere al ricorso e lo studio legale è sollevato da qualsiasi responsabilità in caso di mancato invio della documentazione nei termini richiesti.?

Non è possibile l’invio della documentazione a mezzo Pec in quanto lo studio ha bisogno dei documenti firmati in originale: le Pec ricevute verranno automaticamente cestinate.

Apri - STEP 2:
​Inserisci, nel plico, anche i seguenti documenti:

  • Copia documento di identità e del Codice Fiscale;
  • Laurea o Diploma ITP;
Apri - STEP 3:
Il bonifico, di euro 140,00 va effettuato alle coordinate Iban IT29P0760114800001042155349 Intestatario: B&Z Società tra avvocati s.r.l. – Conto BancoPosta n.: 001042155349
Causale: Codice fiscale + Ricorso 36 mesi abilitazione + nome e cognome del ricorrente.

COMPILA IL FORM CON I TUOI DATI

Inserire nel plico la copia del bonifico effettuato.

Il mancato invio di tutta la documentazione determina l’impossibilità di procedere al ricorso e lo studio legale è sollevato da qualsiasi responsabilità in caso di mancato invio della documentazione nei termini richiesti.

Il ricorrente dichiara di essere consapevole che l’adesione al ricorso non comporterà il rilascio di copia del ricorso che sarà, invece, consultabile presso una delle nostre Sedi.

In caso di esito negativo del ricorso, il Tribunale potrebbe condannare il ricorrente alla refusione delle spese legali nei confronti del MIUR: in altre circostanze, in caso di rigetto, le spese sono state compensate visti i precedenti giurisprudenziali favorevoli, ma non è possibile a priori escludere tale eventualità.

INVIARE I DOCUMENTI IN FORMA CARTACEA A MEZZO RACCOMANDATA A/R all’indirizzo: all’indirizzo: Avvocato Paolo Zinzi, Via Siracusa, 5 – 03036 – Isola del Liri (FR).


COMPILA IL FORM CON I TUOI DATI
Ti segnaliamo che sulla nostra pagina Facebook Ricorsiscuola verranno pubblicati aggiornamenti e novità in merito al ricorso.

Per ulteriori informazioni, si prega di inviare una mail all’indirizzo ricorsiscuola.info@gmail.com inserendo come oggetto “Ricorso 36 mesi abilitazione”.

Per assistenza tecnica o informazioni generali contattare via messaggio e/o telefonata Whatsapp il numero 350.5232808

​Avv. Antonio Rosario Bongarzone
Avv. Paolo Zinzi