Ancora una sentenza positiva per i ricorrenti assistiti dai legali di ricorsiscuola.it, i giudici della sezione lavoro del Tribunale di Catanzaro accolgono il ricorso sottoscritto dagli avvocati dello studio B&Z confermando la validità della Laurea + 24 CFU quale titolo abilitante per l’insegnamento.
In linea con le ultime sentenze (di seguito la news con le Ultime Vittorie in Tribunale) anche i giudici del foro calabrese hanno deciso per l’accoglimento del ricorso.
In particolare con l’accoglimento del ricorso i Giudici dispongono l’inserimento a pieno titolo nelle graduatorie aperte ai docenti abilitati. In altre parole i 24 cfu (oltre la laurea) sono equiparati al superamento di un concorso.
Nello specifico:
Una sentenza positiva come quelle sinora avute dai ricorrenti di ricorsiscula.it permettono:
Come disposto dai giudici della sezione lavoro del tribunale di Catanzaro e come è prassi definita in fase di accoglimento (maggiori informazioni con le disposizioni dei Giudici del Tribunale di Napoli) è disposta l’abilitazione per ciascuna delle classi di concorso cui dà diritto il titolo accademico posseduto.
I legali del pool B&Z di ricorsiscuola.it hanno pianificato un ricorso “ad hoc” per tutelare i diritti di migliaia di docenti non abilitati ma laureati, cioè in possesso del percorso di studi necessario per accedere alla docenza, e sin dall’inizio del dibattito giuridico – amministrativo hanno sostenuto la tesi della legittimità dei 24 cfu oltre la laurea quale titolo abilitante per insegnare.
Ed è a firma degli avvocati Bongarzone – Zinzi il primo ricorso accolto in Italia ed emesso dai giudici del tribunale di Roma, di seguito il dettaglio della storica vittoria > I Laureati con 24 CFU sono Abilitati.
Il ricorso per il riconoscimento della laurea + 24 CFU viene presentato presso il Tribunale territorialmente competente.
E’ bene chiarire che, pur se non è possibile definire una durata precisa dell’iter procedurale, è auspicabile che la durata sia almeno di sei mesi.
E’ possibile richiedere qualsiasi informazione contattando i recapiti al link > Contatta Ricorsi Scuola
In riferimento alle normative in vigore per il contenimento del Sars Cov 2 lo studio legale B&Z ha disposto ogni precauzione per l’accoglimento dell’utenza. Inoltre, è sempre possibile, previo contatto, poter di usufruire di una call a distanza.