Scopri come Ottenere il Gratuito Patrocinio (Pro Bono)

Riscatto leva militare vale 12 punti anche per GAE Graduatorie di Istituto
Cassazione: validità Servizio di Leva e servizio Civile
24 Marzo 2020
Mancato pagamento degli stipendi a docenti e personale ATA Pronti i ricorsi per recuperare arretrati ed interessi
Mancato pagamento degli stipendi a Docenti e Personale ATA
7 Aprile 2020
gratuito patrocinio ricorsi scuola

Per tutti i ricorsi attivi si può ricorrere gratuitamente grazie al “gratuito patrocinio”. Scopri come!

Consulenza a distanza garantita dai legali di ricorsiscuola.it. Per qualsiasi domanda o chiarimento non esitare a contattare i consulenti del pool legale B&Z.

Contatta subito Ricorsi Scuola > link  contatti

Lo studio legale Bongarzone e Zinzi di ricorsiscula.it ha attivato strategie per assicurare la consulenza a distanza per chiunque volesse informazioni o chiarimenti. 

Lo studio legale ha attivato postazioni specifiche per poter offrire la massima trasparenza e soprattutto per consentire all’utenza di poter dialogare a distanza e nel massimo rispetto delle indicazioni ministeriali in termini di restrizioni indotte dall’emergenza Covid 19.

Grazie al cd. Gratuito patrocinio (il patrocinio a spese dello stato) è possibile proporre ricorsi gratuitamente. Da tempo gli avvocati Bongarzone e Zinzi hanno attivato una specifica sezione presente all’interno del sito ricorsiscuola.it: infatti nella sezione “Pro bono” scopri di più al link > Pro Bono. Ciò per evidenziare che lo studio è al fianco anche di coloro che, non risorse economiche da destinare ad un contenzioso, possano comunque difendere i propri diritti in Tribunale. Possono accedere al cd. gratuito patrocinio coloro che hanno dichiarato un reddito non superiore a 11.493,82 euro.

Di seguito, invece, saranno illustrati alcuni dei ricorsi per i quali il pool legale B&Z ha predisposto una preadesione anche in virtù dei tanti interessati cha hanno aderito alle azioni legali proposte. Ciò, anche in riferimento delle importantissime vittorie che gli stessi avvocati di ricorsiscuola.it hanno ottenuto anche negli ultimi mesi presso i principali organi di giustizia amministrativa.

Ricorso Laurea + 24 CFU 2° fascia   Primi in Italia ad ottenere il riconoscimento della Laurea + 24 CFU in diversi tribunali. Sentenze che hanno fatto giurisprudenza e che potrebbero garantire l’iscrizione agli interessati nelle seconde fasce delle graduatorie di istituto anche in vista dell’aggiornamento in programma tra primavera ed estate 2020. Maggiori info al link > Ricorso II° Fascia Giudice del Lavoro Laurea con 24 CFU

Ricorsi riconoscimento titolo estero  Dopo la storica vittoria che i legali di ricorsiscuola.it hanno conseguito presso il Consiglio di stato scopri di più al link > Vittoria Abilitati Estero in II° Fascia  e la prima vittoria in Italia per gli abilitati in Romania (la sentenza definitiva dello studio legale è stata ottenuta il 6.02.2020) per gli abilitati all’estero si è aperta di fatto una nuova stagione di ricorsi ma soprattutto una ghiotta opportunità di veder riconosciuti i titoli ma soprattutto i sacrifici personali ed economici. Il lavoro condotto dagli avvocati Bongarzone e Zinzi unitamente al professor Giancarlo Scalese, esperto di diritto internazionale all’Università degli studi di Cassino e tra i massimi esperti a livello nazionale.

Ricorso partecipazione concorso straordinario tutte le info ai link > Ricorso Concorso Straordinario 2019 in attesa del decreto ministeriale definitivo sono numerose le categorie di docenti escluse dalla partecipazione al concorso straordinario. Un concorso che però rimane un’opportunità unica per acquisire il ruolo e dunque un contratto a tempo indeterminato.

Ricorso per docenti e ata per il recupero della retribuzione professionale docente che hanno svolto supplenze brevi e saltuarie per il recupero di circa 140 euro al mese.  Possono aderire al ricorso per il recupero della Cia (per il personale Ata) e della Rpd (retribuzione professionale docente) tutti coloro che hanno svolto supplenze brevi e saltuarie ai quali il Miur, illegittimamente, nega il diritto a ricevere tali somme erogandole solo in favore dei docenti assunti a tempo indeterminato e supplenze su posto vacante e disponibile o al 30 giugno. Maggiori info al link > Ricorso Retribuzione Professionale Docenti

Hai svolto supplenze e non sei stato ancora pagato? Lo studio ti affianca per recuperare le somme spettanti e non erogate.

Per avere contezza di quali sono, tutti i ricorsi attivi a cui si può accedere anche con il patrocinio a spese dello stato, è possibile visitare l’apposita sezione Ricorsi Attivi

Lascia un commento