RICORSO CONCORSO FIT ITP

RICORSO CONCORSO FIT LAUREATI SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E PEDAGOGIA
RICORSO CONCORSO FIT LAUREATI SCIENZE DELL’EDUCAZIONE E PEDAGOGIA
11 Aprile 2018
ricorso a66 ragionieri perito commerciale concorso scuola docenti
RICORSO INSERIMENTO SECONDA FASCIA A-66 – D.M. AGGIORNAMENTO GRADUATORIE
9 Aprile 2018
ricorso FIT diplomati itp concorso scuola docenti

Sono aperte preadesioni al ricorso per la partecipazione alla fase transitoria del Fit di tutti i diplomati Itp

Lo studio legale, dopo il successo ottenuto innanzi al Tar Lazio che permetterà la partecipazione al concorso scuola ai ricorrenti in possesso di diploma Tecnico Itp, apre le adesioni ricorso per la partecipazione alla fase transitoria del concorso Fit 2018 innanzi al Presidente della Repubblica.

MOTIVI DEL RICORSO. PERCHE’ FARE RICORSO?

Il ricorso ha come obiettivo la partecipazione al concorso 2018 Fit pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 16.02.2018. Il ricorso è esperibile innanzi al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla pubblicazione del bando di concorso.

I diplomati che, ai sensi del D.M. 39/98 avevano diritto di accedere alle classi di concorso previste dalla Tabella B, sono stati trattati in maniera discriminatoria dal Ministero in quanto non è stata loro concessa alcuna possibilità di conseguire l’abilitazione all’insegnamento. La recentissima sentenza cautelare del Tar Lazio, ottenuta dal nostro studio legale, conferma l’illegittimità del comportamento adottato dal Miur.

Possono aderire al ricorso anche coloro che non hanno inviato la domanda di partecipazione al concorso: sarà, infatti, impugnata la disposizione concorsuale che prevede l’invio delle domande di partecipazione al concorso in modalità esclusivamente telematica.


CHE TIPO DI RICORSO VERRA’ ATTIVATO?

Lo studio legale proporrà un ricorso collettivo innanzi al Presidente della Repubblica, per l’impugnazione del D.G.P.S. del 16.02.2018 relativo alla fase transitoria del concorso 2018.


CHI PUO’ ADERIRE AL RICORSO? A CHI E’ RIVOLTO?

Possono aderire tutti coloro che siano in possesso di diploma tecnico.

QUALI DIPLOMI RIENTRANO?

Fanno parte della categoria degli insegnanti tecnico-pratici tutti coloro che sono in possesso di uno dei diplomi tecnici previsti dalla tabella B di cui al D.M. 39/1998 consultabili al seguente link della Gazzetta Ufficiale.
A titolo esemplificativo, possono aderire al ricorso coloro in possesso di uno dei seguenti diplomi:

  • Diploma di Geometra
  • Diploma di Perito industriale,
  • Diploma di agrotecnico;
  • Diploma di perito agrario;
  • Diploma di perito industriale per la meccanica,
  • Diploma di operatore turistico,

TERMINI DI ADESIONE:

LE ADESIONI SONO APERTE FINO AL 15.05.2018.


QUANTO COSTA ADERIRE AL RICORSO?

Il ricorso ha un costo complessivo di euro 150,00.


Ti segnaliamo che sulla nostra pagina Facebook Ricorsiscuola verranno pubblicati aggiornamenti e novità in merito al ricorso.

N.B. Il mancato invio di tutta la documentazione determina l’impossibilità di procedere al ricorso e lo studio legale è sollevato da qualsiasi responsabilità in caso di mancato invio della documentazione nei termini richiesti.​



​Per ulteriori informazioni, si prega di inviare una mail all’indirizzo ricorsiscuola.info@gmail.com
IMPORTANTE: IN VIA PRECAUZIONALE E’ NECESSARIO INVIARE LA DOMANDA PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO, IN FORMA CARTACEA, ALL’UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE DOVE IL RICORRENTE, IN CASO DI ESITO POSITIVO, INTENDE PARTECIPARE AL CONCORSO.
LA DOMANDA E’ SCARICABILE QUI
PER COMPILARE LA DOMANDA SEGUI LE ISTRUZIONI (Allegato)

​Avv. Antonio Rosario Bongarzone
Avv. Paolo Zinzi