RICORSO CONCORSO FIT LAUREATI SCIENZE DELL’EDUCAZIONE E PEDAGOGIA

ricorso silenzio inadempimento abilitazione-estera concorso scuola docenti
Ricorso Silenzio Inadempimento
16 Aprile 2018
ricorso FIT diplomati itp concorso scuola docenti
RICORSO CONCORSO FIT ITP
11 Aprile 2018
RICORSO CONCORSO FIT LAUREATI SCIENZE DELL'EDUCAZIONE E PEDAGOGIA

Ricorso per la partecipazione alla fase transitoria del concorso 2018 Fit in favore dei laureati in scienze dell’educazione e pedagogia vecchio ordinamento. Aderisci al ricorso per far riconoscere il valore formativo-abilitante della laurea.

MOTIVI DEL RICORSO. PERCHE’ FARE RICORSO?

Il ricorso ha come obiettivo la partecipazione al concorso 2018 Fit pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 16.02.2018 sul presupposto che i titoli di laurea in scienze dell’educazione e in pedagogia siano abilitanti all’insegnamento.

Il ricorso è esperibile innanzi al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla pubblicazione del bando di concorso.


CHE TIPO DI RICORSO VERRA’ ATTIVATO?

Lo studio legale proporrà un ricorso collettivo innanzi al Presidente della Repubblica, per l’impugnazione del D.G.P.S. del 16.02.2018 relativo alla fase transitoria del concorso 2018 nella parte in cui esclude il diritto dei laureati in scienze dell’educazione vecchio ordinamento a partecipare alle prove selettive.


CHI PUO’ ADERIRE AL RICORSO? A CHI E’ RIVOLTO?

Possono aderire tutti coloro che siano in possesso del titolo:

  • Scienze dell’educazione vecchio ordinamento
  • Pedagogia vecchio ordianamento

N.B. Per poter aderire al ricorso è necessaria la certificazione dell’Università del conseguimento dei 24 Cfu durante il percorso universitario.


TERMINI DI ADESIONE:

Le adesioni sono aperte fino al 05.05.2018 termine entro il quale la documentazione dovrà pervenire allo studio legale in formato carteceo.


QUANTO COSTA ADERIRE AL RICORSO?

Ricorso innanzi al Presidente della Repubblica avverso il decreto che dispone le modalità di reclutamento del personale docente nella fase transitoria.
L’adesione al ricorso ha un costo di euro 150,00.


DOCUMENTI RICHIESTI PER ADESIONE RICORSO FIT LAUREATI SCIENZE DELL’EDUCAZIONE E PEDAGOGIA

STEP 1:
Scarica il seguente documento, stampa, compila e firma in ogni parte tutti i documenti presenti (Tipologia di ricorso, Informativa e consenso privacy, Scheda cliente; Procura alle liti (ossia la delega agli avvocati).
Stampare e firmare in doppia copia e inserire nel plico da inviare a mezzo posta raccomandata A/R all’indirizzo Avv. Paolo Zinzi c/o Avv. Antonio Rosario Bongarzone, Via Siracusa, 5 – Isola del Liri – 03036(FR).
STEP 2:
​Inserisci, nel plico, anche i seguenti documenti:

  1. Diploma di laurea in scienze dell’educazione vecchio ordinamento ovvero laurea in Pedagogia vecchio ordinamento;
  2. Attestazione del possesso dei 24 cfu da parte dell’Unviersità;
  3. Copia documento di identità e del Codice Fiscale.


STEP 3:
Effettuare il bonifico di euro: 150,00 alle coordinate iban IT 98 B 07601 14800 000075976936 —– Intestatario: AVV BONGARZONE ANTONIO ROSARIO Conto BancoPosta n.: 75976936 — Coordinate IBAN: Causale: Ricorso 24 Cfu PDR FIT + nome e cognome del ricorrente.
Inserire nel plico la copia del bonifico effettuato.

INVIARE I DOCUMENTI IN FORMA CARTACEA A MEZZO RACCOMANDATA A/R all’indirizzo: Avvocato Paolo Zinzi c/o Studio Legale Avv. Antonio Rosario Bongarzone, Via Siracusa, 5 – 03036 – Isola del Liri (FR)

INVIARE I DOCUMENTI IN FORMA CARTACEA A MEZZO RACCOMANDATA A/R all’indirizzo: Avvocato Paolo Zinzi c/o Studio Legale Avv. Antonio Rosario Bongarzone, Via Siracusa, 5 – 03036 – Isola del Liri (FR) ricorsiscuola.info@gmail.com AVENDO CURA DI SCANSIONARE CIASCUN DOCUMENTO RICHIESTO IN UN FILE .PDF SEPARATO (Es. Scaricare il documento ”Informativa Privacy”, stamparlo e scansionarlo e creare un file .pdf chiamato ad esempio “Informativa Privacy.pdf”).

Ti segnaliamo che sulla nostra pagina Facebook Ricorsiscuola verranno pubblicati aggiornamenti e novità in merito al ricorso.

N.B. Il mancato invio di tutta la documentazione determina l’impossibilità di procedere al ricorso e lo studio legale è sollevato da qualsiasi responsabilità in caso di mancato invio della documentazione nei termini richiesti.​



​Per ulteriori informazioni, si prega di inviare una mail all’indirizzo ricorsiscuola.info@gmail.com
IMPORTANTE: IN VIA PRECAUZIONALE E’ NECESSARIO INVIARE LA DOMANDA PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO, IN FORMA CARTACEA, ALL’UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE DOVE IL RICORRENTE, IN CASO DI ESITO POSITIVO, INTENDE PARTECIPARE AL CONCORSO.
LA DOMANDA E’ SCARICABILE QUI
PER COMPILARE LA DOMANDA SEGUI LE ISTRUZIONI (Allegato)

​Avv. Antonio Rosario Bongarzone
Avv. Paolo Zinzi