Gratuito Patrocinio: Personale docente ed ATA possono usufruire del Pro Bono

Vittoria sulla Mobilità: precedenza trasferimenti su immissioni in ruolo!
Vittoria sulla Mobilità: precedenza trasferimenti su immissioni in ruolo!
3 Maggio 2024
Gratuito Patrocinio: Personale docente ed ATA possono usufruire del Pro Bono con Ricorsi Scuola

Il personale scolastico può ricorrere con il patrocinio a spese dello Stato: scopri i requisiti del Pro Bono

Con il termine Pro bono o Patrocinio a spese dello stato si intende l’espletamento di una consulenza e la relativa assistenza assicurata da un legale in forma totalmente gratuita a favore di quanti necessitano della professionalità di un legale per intraprendere azioni giuridiche.

Hai una somma dei redditi inferiore ai 12.838 Euro?

E’ possibile ricorrere gratuitamente con ricorsiscuola.it. I massimali fissati dal Governo italiano sono relativi al calcolo del Patrocinio a Spese dello Stato.

L’ISEE non ha rilevanza: ai sensi dell’art. 76 DPR 115/2002 può essere ammesso al patrocinio chi è titolare di un reddito imponibile ai fini dell’imposta personale sul reddito, risultante dall’ultima dichiarazione (l’ISEE non ha rilevanza), non superiore a euro 12.838,01.

Quali sono i ricorsi cui è possibile avere assistenza a zero spese?

Lo studio legale B&Z di ricorsiscuola.it ha come Mission la tutela dei diritti del personale docente. Numerosi i ricorsi attivi dedicati al personale scolastico. Gli utenti che rientrano in una fascia di reddito come stabilito dallo specifico Decreto possono aderire a ciascuno dei ricorsi proposti.

Quali sono i ricorsi attivi?

Scopri tutti i ricorsi attivi dedicati al personale della scuola

Lo studio legale B&Z ha ottenuto importanti risultati a favore dei propri assistiti riuscendo ad ottenere negli ultimi anni migliaia di sentenze definitive. E’ possibile visionare l’attività del pool legale di ricorsiscuola.it

A favore del personale docente lo studio B&Z ha ottenuto numerose sentenze positive in merito al riconoscimento dei titoli abilitanti conseguiti all’estero ribadendo la storica vittoria ottenuta con sentenza definitiva nel 2020 (prima in Italia) e la straordinaria vittoria in sede di Plenaria e ribadendo la concretezza della propria azione dinanzi ai giudici del Tar del Lazio e del CdS riuscendo ad ottenere pieni riconoscimenti sia sulla singola classe di concorso che sui titoli di specializzazione sul sostegno a favore dei propri ricorrenti.

E’ possibile usufruire del Gratuito Patrocinio anche per i ricorsi destinati ai docenti che hanno diritto al recupero della RdD e del Bonus Docenti (Attiva il Ricorso Carta Docente 2023). Lo studio legale di ricorsiscuola.it è riuscito ad ottenere centinaia di sentenze positive promuovendo un’azione giuridica incisiva che oltre al riconoscimento del diritto agli stessi docenti agli incentivi promossi dal MIM è riuscito ad ottenere specifici decreti di ottemperanza a favore degli stessi ricorrenti.

Anche per il personale ATA lo studio degli avvocati Bongarzone e Zinzi ha attivato numerosi ricorsi a garanzia del:

E’ possibile contattare lo studio legale B&Z di ricorsiscuola.it nell’apposita pagina Contatta Ricorsi Scuola

Comments are closed.