Categories: Varie

PUBBLICATI NUOVI DECRETI DI RICONOSCIMENTO SU MATERIA

Con estrema soddisfazione comunichiamo che il nostro studio ha ricevuto, all’esito dei ricorsi sul silenzio inadempimento e di ottemperanza, nuovi decreti di riconoscimento su classe di concorso curriculare (materia).

Il provvedimento è stato notificato allo studio legale Bongarzone-Zinzi di ricorsiscuola.it dal Commissario ad Acta all’esito dei ricorsi che hanno visto soccombere il Ministero in Tribunale.

Il percorso di abilitazione all’estero, dopo questo primo provvedimento conclusivo, si apre a nuovi scenari: finalmente i commissari ad acta nominati dal Tar e dal Consiglio di Stato stanno iniziando, in concreto, a pubblicare decreti di riconoscimento anche alla luce della storica vittoria in Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato

Ciò significa che la strada maestra per ottenere il riconoscimento del titolo estero è quello di attivare immediatamente il ricorso sul silenzio inadempimento.

Infatti, grazie alle nostre iniziative, siamo riusciti ad ottenere dal Tar del Lazio, molte fissazioni di udienza a entro il mese di Settembre 2023.

Il Decreto legge n. 44/2023 che dovrà essere convertito in legge entro pochi giorni prevede la possibilità di stipulare contratti anche in favore dei docenti abilitati all’estero il cui titolo sia in attesa di riconoscimento: ma ciò avverrà in coda rispetto ai docenti abilitati in Italia.
Siamo già pronti con ricorsi ad hoc per eliminare questa palese disparità di trattamento: abbiamo già disapplicato l’ordinanza ministeriale 112/2022 in numerosi tribunali (maggiori dettagli > Vittoria OM 112/2022 ad Oristano)

Nelle more la scelta “obbligata” per tutti coloro che sono in attesa del riconoscimento del titolo è di attivare il ricorso sul silenzio inadempimento che potrebbe costituire il pass per il contratto a tempo indeterminato.

Ma comunque consigliamo anche di inviare una apposita diffida per il danno da ritardo dell’Amministrazione nell’emissione dei decreti di riconoscimento (leggi come aderire alla diffida richiesta danni al ministero)

Se sei un docente precario con contratti di almeno 180 giorni per anno, scopri come Recuperare la Carta del Docente e leggi sulle nostre vittorie carta docente.
Se invece hai svolto supplenze brevi e saltuarie puoi recuperare fino a 184,50 euro mensili (Ricorso Retribuzione Professionale dei Docenti – RPD)

E’ possibile contattare lo studio legale B&Z di ricorsiscuola.it ai recapiti presenti > Contatta Ricorsi Scuola o a mezzo email all’indirizzo ricorsiscuola.info@gmail.com.

Per assistenza tecnica o informazioni generali contattare via messaggio e/o telefonata Whatsapp il numero 350.5232808

Recent Posts

Call veloce D.M. 25/2020: il Tribunale riconosce il diritto al ruolo retrodatato. Nuova vittoria dello Studio Bongarzone & Zinzi

Il Tribunale del Lavoro ha accolto il ricorso presentato dagli Avv.ti Antonio Rosario Bongarzone e… Read More

1 settimana ago

Nuova vittoria al TAR Lazio: sospeso il diniego del MIM sul riconoscimento del titolo estero

Docenti abilitati all’estero: il TAR Lazio sospende il diniego del MIM e apre alla piena… Read More

2 settimane ago

Consiglio di Stato 2025: nuova vittoria dello Studio B&Z sul riconoscimento dei titoli esteri

Consiglio di Stato 2025: Nuova Vittoria su Titoli Esteri Con una recente sentenza, il Consiglio… Read More

3 settimane ago

VITTORIA: RISARCITA DOCENTE DI RELIGIONE

Cassino: il Tribunale condanna il MIM per abuso nei contratti a termine dei docenti di… Read More

4 settimane ago

Bonus Mamme negato alle docenti e ata precarie: partono i ricorsi

Bonus Mamme negato alle precarie: il Tribunale dà ragione a docenti e ATA Negli ultimi… Read More

1 mese ago

Carta Docente 2025: diritto anche ai docenti al 30 giugno, ma servono i ricorsi

Carta Docente estesa ai contratti fino al 30 giugno, ma non alle supplenze brevi e… Read More

2 mesi ago

This website uses cookies.

Read More