Il Ministero dell’Istruzione ha emanato le ordinanze inerenti alla mobilità dei docenti e del personale ATA per l’anno scolastico 2019/2020. Continuano le illegittimità: per beneficiare della precedenza di cui alla l. 104/92, per l’assegnazione temporanea e per il riconoscimento del servizio presso la scuola paritaria bisogna presentare ricorso.
Quando si presenta l’istanza di mobilità e passaggio di ruolo?
Queste le date di presentazione delle istanze:
Lo studio Legale Bongarzone-Zinzi, tutela i diritti dei docenti e del personale Ata ed attiverà diverse azioni legali per consentire a chi ne ha diritto di ottenere la dovuta precedenza nella Mobilità territoriale 2019/2020.
Da una accurata lettura del Contratto Collettivo, si evince la costanza del Miur nel negare il diritto dei docenti di tornare vicino casa. Il Ministero continua a non concedere, nelle stesse procedure di trasferimento interprovinciali, il diritto di beneficiare delle precedenze previste dalla legge 104/92 per l’assistenza al genitore ex art. 3, comma 3, della Legge 104/1992.
Il Miur, inoltre, continua la discriminazione dei docenti che hanno svolto con diligenza il preruolo nelle scuole paritarie al fine della ricostruzione di carriera.
E continua a negare la richiesta di assegnazione temporanea (diversa dall’assegnazione provvisoria) pur prevista dall’art. 42 bis D.Lgs 151/2001.
Lo studio legale B&Z in tribunale ha già ottenuto, e continua ad accumulare, vittorie: le sentenze definiscono l’illegittimità del comportamento del MIUR.
Docenti: per tutti i gradi di scuola 20 giugno 2019
Personale educativo: 10 luglio 2019
Personale ATA: 1° luglio 2019
Per ulteriori informazioni, lo studio è disponibile ad offrire consulenze a tutti i docenti ed il personale Ata via mail all’indirizzo ricorsiscuola.info@gmail.com oppure telefonicamente al numero 0776809862.
Dott.ssa Stefania Reale
Il Tribunale del Lavoro ha accolto il ricorso presentato dagli Avv.ti Antonio Rosario Bongarzone e… Read More
Docenti abilitati all’estero: il TAR Lazio sospende il diniego del MIM e apre alla piena… Read More
Consiglio di Stato 2025: Nuova Vittoria su Titoli Esteri Con una recente sentenza, il Consiglio… Read More
Cassino: il Tribunale condanna il MIM per abuso nei contratti a termine dei docenti di… Read More
Bonus Mamme negato alle precarie: il Tribunale dà ragione a docenti e ATA Negli ultimi… Read More
Carta Docente estesa ai contratti fino al 30 giugno, ma non alle supplenze brevi e… Read More
This website uses cookies.
Read More